Enoteca

Decine di etichette di ogni regione d’Italia costituiscono la carta dei vini della Taverna Re Manfredi.

Tra i fiori all’occhiello, c’è il vino speciale prodotto dalla Cantina Re Manfredi per celebrare l’anno di Matera Capitale europea della Cultura e che proprio tra i sassi matura e raggiunge l’eccellenza.

La carta dei Vini

Per accompagnare una cena coi fiocchi, per brindare a un anniversario importante oppure semplicemente per un dopocena all’insegna del relax: la selezione di vini della Taverna Re Manfredi comprende oltre 80 etichette, provenienti da ogni zona d’Italia e adatte per ogni occasione.

La scelta è troppo vasta? Niente paura: lo staff è sempre a disposizione per guidare il cliente alla scelta del vino ideale.    

Vino

Vini affinati in grotta

All’interno delle grotte scavate nel sasso, la Taverna Re Manfredi ospita una selezione di bottiglie speciali: un’edizione limitata e numerata dell’annata 2015 di Re Manfredi Aglianico del Vulture DOC, creata per celebrare Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019 e per festeggiare il ventesimo compleanno della cantina.

Il naturale microclima dei Sassi crea un ambiente perfetto per ospitare questo prodotto, vera icona del territorio che l’ha fatto nascere.

Affinati

Visita la Cantina

La Cantina Re Manfredi si trova nel cuore della zona di produzione dell’Aglianico del Vulture, a pochi chilometri dalla cittadina di Venosa, celebre per aver dato i natali al poeta latino Orazio. Un’accogliente masseria svetta al centro della proprietà: 120 ettari di vigneti, in una posizione ideale ai piedi del vulcano dormiente Vulture.

Per far conoscere da vicino i vigneti, la cantina e la barricaia, Re Manfredi apre le sue porte al pubblico per visite guidate e degustazioni dei suoi vini, accompagnati da squisiti prodotti locali.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 0972 31263, oppure scrivere a terredeglisvevi@giv.it o a i.montrone@giv.it.

Cantina

PRENOTA IL TUO TAVOLO