Eat

Il menù della Taverna comprende proposte per ogni momento della giornata, che sia una pausa veloce o una cena formale.

 

 

Il Ristorante

I muri a vista delle sale della Taverna Re Manfredi, scavate nel sasso dalla mano dell’uomo, anticipano già al primo sguardo la cura artigianale che si ritrova in ogni piatto.

Le sale offrono un'atmosfera intima e riservata e nelle belle giornate è possibile godere appieno del sole e della brezza mediterranea nella nostra corte interna. 

Ristorante

La nostra filosofia

La Taverna si fa crocevia di esperienze e provenienze differenti in quanto il suo staff arriva da tutta Italia e da esperienze disparate. Portiamo nel cuore la nostra tradizione mentre esploriamo tecniche, sapori e tipicità della terra che ci ospita, Matera. La ricerca, passione e tutela della territorialità e stagionalità delle materie prime ci ha permesso, attraverso lo studio, di presentarvi piatti frutto di contaminazioni di tecniche e sapori.

La nostra filosofia

Menù

Per andare incontro ai vostri desideri abbiamo pensato di proporvi due format differenti, uno per il pranzo e uno per la cena.

Per una pausa pranzo conviviale e rigenerante abbiamo pensato a un piccolo bistrot, frutto di una contaminazione tra tradizioni, tecniche e materie prime, dove il territorio e la stagionalità sono sempre i protagonisti.

Per la sera la Taverna si fa elegante e vi propone due percorsi degustazione: il primo “Terra terra” dove il legame con il territorio è preponderante ma sempre con approccio differente derivante dalle nostre provenienze ed esperienze, mentre il secondo “Tu(f)fo” vuole essere un'immersione in noi, nei nostri pensieri e nelle nostre tradizioni, tutte da scoprire.

Menù

PRENOTA IL TUO TAVOLO